Cerca nel blog

domenica, aprile 04, 2010

La vita le storie.


Noi tutti amiamo la vita quando la comprendiamo, un insieme di spiegazioni, ipotesi e deduzioni. Amiamo vivere con un fine chiaro, un fine che vogliamo vero.
Amiamo i film perché hanno una storia, anche quando raccontano un fatto vero lo fanno attraverso una storia vista e raccontata da una persona che esalta per moi i nostri desideri, i nostri piaceri, i nostri sentimenti. La nostra storia è bella perché richiama ciò in cui speriamo, ciò che desideriamo di più.
La psicoterapia, come il counselling, aiuta a raccontarci una nuova storia, terapeuta e counsellor sono dei cantastorie che se anche non ti raccontano una storia l'han ben chiara nella loro mente la storia che dovresti raccontarti. Così come San fare nel tuo interesse ascoltandoti ti indirizzano a trovare la tua storia, che piace anche a j loro, che li fa felici rendendo un pò felice anche te! La vita dal canto suo sta a guardare e prosegue per la sua strada senza tanto clamore, la strada che avrebbe scelto anche senza ciò che noi ci raccontiamo, o ciò che diciamo "vero". È prettamente umano il senso che diamo alla vita, così personale che ce ne innamoriamo, così da buoni Narcisi seguiamo il nostro amore in ogni dove! Quando ad amare un fine si è in due allora si è innamorati, si pensa alla vita in un modo simile alle volte si pensa in una direzione vivendone un altra, alle volte si è convinti di vivere la propria di vita ma di sta vivendo la vita di qualcun'altro, ma va bene così è bello crederlo, perché in fondo crederlo è pensarlo ed è un pò viverlo.



-- Post From My iPod Marco Chisotti
http://www.chisotti.com
Psicologo Psicoterapeuta
cell. 3356875991 / 0119187173

Nessun commento: